Previdenza

 

 


Più valore al risparmio, più certezze nel futuro

Piano Risorse è un assicurazione di capitale a premio unico ricorrente. Questo prodotto si rivolge a chi vuole pianificare il proprio risparmio con accantonamenti periodici. E' lo strumento più idoneo a garantire l'accumulo delle somme da finalizzare ad esempio all'acquisto della casa, a costruire una pensione adeguata al proprio standard di vita, a provvedere al futuro dei figli ... sempre con la possibilità di rientrare in possesso del capitale in qualsiasi momento dopo un anno dalla sottoscrizione.

 

Un capitale che cresce per una previdenza sicura

Obiettivo Crescita è un'assicurazione vita intera a premio unico. E' particolarmente indicato per chi vuole destinare una parte dei propri risparmi a due obiettivi previdenziali diversi: la costituzione di un capitale (o di una rendita vitalizia) ma anche la tutela dei propri cari garantita dalla formula "vita intera". Obiettivo Crescita si caratterizza inoltre per la grande flessibilità e l'elevata redditività (100% del rendimento della gestione RI.SPE.VI) senza il rischio dell'investimento finanziario puro.

 

Alcune delle domande più frequenti.

Ho un negozio e la mia attività promette bene. Quando smetterò di lavorare, la pensione pubblica non sarà certamente sufficiente. Qual è il prodotto più adatto a me?
Obiettivo Crescita è quello giusto. Se hai un reddito che non è costante nel tempo, puoi infatti accantonare quanto vuoi in qualsiasi momento e con la massima libertà. Il primo versamento deve essere almeno di 10 milioni di lire. Per le integrazioni successive puoi fare versamenti a partire dai 2 milioni di lire.

Alla scadenza, dal punto di vista finanziario, mi conviene prelevare il capitale maturato o ricevere la rendita?
Non c'è una risposta che vada bene per tutti. Dipende dalle tue esigenze e dalla tua situazione. In generale, avere un capitale a disposizione ti lascia la libertà di reinvestirlo come meglio credi oppure di destinarlo a spese particolari o ad altre persone. Se scegli invece la rendita il tuo obiettivo è sicuramente quello di integrare le entrate mensili. La rendita è infatti vitalizia e rivalutabile.

Cosa significa vitalizia?
Significa che dura per tutta la vita. Un presupposto irrinunciabile quando si parla di pensione.

Cosa significa rivalutabile?
Vuol dire che la tua pensione si rivaluta annualmente e per tutta la vita in base al rendimento di una gestione finanziaria. Inoltre, la rendita si rivaluta su quella dell'anno precedente e quindi non può far altro che crescere! In altre parole, questo significa che la somma che mensilmente ricevi manterrà anno dopo anno un potere d'acquisto almeno costante.

Per quanto tempo devo lasciarli investiti?
Con Obiettivo Crescita non devi decidere subito per quanto tempo li vuoi lasciare investiti. Quando ti servono li puoi comunque prelevare. Più rimangono investiti, maggiore è il rendimento che percepirai.
Sono una donna con un lavoro dipendente e vorrei metter via qualcosa per il futuro. Cosa potrei fare?
Piano Risorse è la soluzione più giusta. Con piccoli versamenti annuali, semestrali o anche trimestrali, con un minimo di 2 milioni annui, puoi accantonare nel tempo una somma interessante. A scadenza sceglierai poi la prestazione che ritieni più interessante per te: capitale, rendita, oppure un mix tra le due.

SE HAI ALTRE DOMANDE MANDACI UNA E MAIL