Trasporti

POLIZZA FATTURATO AZIENDALE

Merce tutelata quando entra e quando esce dall’azienda

Quando le materie prime acquistate e i beni venduti devono essere protetti durante tutte le spedizioni marittime, aeree o terrestri, effettuate con mezzi aziendali o di terzi, la Polizza Fatturato Aziendale è il prodotto più completo.
Basta comunicare il tipo di merce, il fatturato preventivo e la somma da assicurare per ogni viaggio. Il premio annuale, calcolato sul fatturato che si pensa di realizzare, verrà regolato alla fine dell’anno se il fatturato risulterà superiore.

 

POLIZZA FATTURATO NOLI

Trasportare merce di terzi in tutta tranquillità

Quando lo spedizioniere desidera assicurare le merci per conto del proprio cliente durante il trasporto con mezzi terrestri, propri o di terzi, la Polizza Fatturato Noli è il prodotto giusto che gli consente di offrire un servizio in più.
E’ sufficiente comunicare la somma massima che si intende assicurare, il fatturato preventivo dei noli e scegliere le garanzie. Il premio, quantificato in base al Fatturato Noli che si pensa di realizzare durante l’anno, verrà integrato se il fatturato consuntivo risulterà superiore.

 

POLIZZA TARGA IDENTIFICATA
Sicurezza su quattro ruote, tutto l’anno

Quando sono previste più spedizioni con autocarri, la Polizza Targa Identificata offre una copertura annuale indipendentemente dal numero dei viaggi. Si rivolge sia al proprietario delle merci che al vettore, per le merci dei propri clienti. Basta comunicare il numero di targa dell’autocarro e l’importo massimo della copertura.

 

ALCUNE DELLE DOMANDE PIÙ’ FREQUENTI

Dal gennaio 1996 sono titolare di un’ azienda che produce articoli per la casa. La gran parte dei miei prodotti è acquistata direttamente da un INTEMEDIARIO, che li ritira presso i miei magazzini e li consegna ai vari grossisti. Poiché vendo una minima parte della mia produzione ad alcuni dettaglianti, ho quindi la necessità di assicurare i prodotit, spediti con un padroncino locale, da eventuali perdite o danneggiamenti.
Cosa mi consigliate?

Per queste esigenze, la soluzione più adatta è una polizza che puoi stipulare di volta in volta a seconda delle tue necessità. Il consiglio che ti diamo è la polizza "MERCI - POLIZZA VIAGGIO" del Sistema Trasporti.

Considerata l’attività finora svolta direttamente con i dettaglianti, ho pensato di acquistare un autocarro e provvedere personalmente alla consegna.Per garantire questa merce, è preferibile continuare a fare come sempre o mi consigliate un’altra forma di assicurazione?
Se le consegne avvengono esclusivamente con il tuo autocarro, ti suggeriamo un’ assicurazione annuale per le merci trasportate su di esso; la polizza è "MERCI - TARGA IDENTIFICATA". Con questa soluzione tutti i tuoi prodotti, quando vengono trasportati su quel mezzo identificato, sono garantiti e non c’è quindi la necessità di contattare Cattolica per assicurare ogni singola spedizione.

La mia azienda ha ormai più di due anni e finora i dettaglianti locali sono sempre stati riforniti direttamente con il mio autocarro. Da quest’anno ho deciso di rifornire direttamente anche alcuni grossisti e, proprio alla luce di questa evoluzione, ho alcuni dubbi da sottoporvi.Considerato che non posso provvedere con il mio autocarro, che il numero delle spedizioni non è elevato e che il valore e la quantità di ogni fornitura è variabile, quale forma di assicurazione trasporti mi suggerite?
Mentre le merci verso i dettaglianti locali sono coperte con la polizza sulla targa identificata dell’autocarro, la polizza "MERCI - ABBONAMENTO" assicura le altre spedizioni di merci che vengono inviate saltuariamente ai grossisti.
Una volta decisi l’importo massimo, le garanzie e il tasso per ogni spedizione, potrai calcolare il costo di ogni fornitura ai grossisti. Per attivare l'assicurazione è sufficiente inviare un fax, prima che la spedizione abbia inizio.

Considerata l’attività finora svolta direttamente con i dettaglianti, ho pensato di acquistare un autocarro e provvedere personalmente alla consegna. Per garantire questa merce, è preferibile continuare a fare come sempre o mi consigliate un’altra forma di assicurazione?
Se le consegne avvengono esclusivamente con il tuo autocarro, ti suggeriamo un’ assicurazione annuale per le merci trasportate su di esso; la polizza è "MERCI - TARGA IDENTIFICATA". Con questa soluzione tutti i tuoi prodotti, quando vengono trasportati su quel mezzo identificato, sono garantiti e non c’è quindi la necessità di contattare Cattolica per assicurare ogni singola spedizione.